mercoledì 26 marzo 2014

Giostra di Pisa - 22 Marzo 2014


Nonostante tutte le previsioni Meteo l'avventura di Pisa di Sabato 22 Marzo è andata brillantemente a buon fine con una Giostra degna del suo nome. Benché fosse dimostrativa abbiamo comunque simulato con punti un buon allenamento con centri e rotture di lancia molto violente. Il campo era umido e non era possibile prendere galoppi molto veloci, ma devo dire che alla fine abbiamo dimostrato ciò che dovevamo fare con evidente divertimento ed eccitamento del pubblico presente.

Tutto è filato liscio e soprattutto "nessuno" si è lamentato all'interno del gruppo, carichi degli impegni presi e delle grandi responsabilità che come Compagnia dell'Aquila Bianca abbiamo. Pisa è magica, come tutte le città di Storia, ma devo dire che abbiamo avuto un'ottima ospitalità. 



Ho due grandi Cavalieri (a cavallo) come Fulvio e Daniele che mi seguirebbero i capo al mondo e che hanno dimostrato grande professionalità. Sono oramai dei perni fondamentali della nostra Associazione e sono a loro molto riconoscente. Il nocciolo duro interno, consolidatosi oramai da tempo, vede applicati Gianluigi, Enrico, Margherita e Simona che come sempre (e dico SEMPRE), hanno trasmesso serenità e motivazione (anche grazie ai SEDATAVI), per tutta la manifestazione. Di loro non mi ripeterò ancora; siamo riusciti a formare un gruppo con idee identiche di lavoro e per tale motivo bastano gli sguardi per capire cosa fare e come farlo... ne vado orgoglioso.


La prima presenza ufficiale poi di Roberta Inama e Thomas Fontana è stata fondamentale per iniziare una collaborazione professionale per la nostra Sezione di "Maneggi" che a brevissimo presenteremo a Firenze durante i Giochi di Carnasciale. Emozionante quando Roberta si è provata la mia armatura, constatando la difficoltà oggettiva di poter lavorare col cavallo con 30 chili di ferro addosso.....



Ed infine, ma non per ultimo i miei due amori dell'evento: Maximus e Simona....



Cosa dire ancora... che siamo sommersi di eventi e con questo TEAM sono certo, raggiungeremo obiettivi sempre piu' prestigiosi... 

In alto i cuori....




Nessun commento: