venerdì 9 maggio 2014

Tutto va... come deve andare....


Ho già recensito brevemente altrove il successo della manifestazione "I Giochi di Carnasciale" di Firenze, e preso dai mille impegni sia di lavoro che di Associazione, ho lasciato un po' il mio Blog personale dove raccolgo spesso riflessioni ed immagini sul mondo della Cavalleria. E' veramente un periodo felicemente intenso che non mi permette di seguire tutto a dovere, ma sono lieto che ancora una volta, nonostante i molteplici boicottaggi sui quali non mi soffermerò per non tediarvi, io sono ancora qui a raccontare ciò che avviene, ciò che mi riempie il cuore.


Il mio primo pensiero va a Corato, il nostro nuovo cavallo Murgese - Grigio testa di Moro, che affiancherà Maximus nelle attività montato da Madonna Simona degli Alfani (mia moglie). Un figlio che stiamo crescendo con tutto l'amore possibile, rispettando il suo inserimento in un mondo per lui tutto nuovo. Quanta dolcezza nei suoi occhi....



Ora concentrati sui prossimi eventi e sulle innumerevoli opportunità che l'evento di Firenze ha dato, nonostante gli attuali puerili tentativi di imitazione, come di consueto. Certa gente non riesce proprio a creare valore se non "copiando" ciò che noi con tanto sudore portiamo avanti con audacia. Fortunatamente la differenza si vede, e le brutte figure da loro fatte in ultimi interventi pubblici, fanno ben sperare in una loro ricollocazione in altri ambiti piu' consoni alla loro cultura, alla loro formazione. 

La Compagnia cresce con nuovi elementi, propositivi e sinceri, animati dalla passione e non dal vile danaro. Animati dal piacere di stare con noi, di crescere e di approfondire le arti marziali di cui noi siamo umilmente sostenitori. Gli eventi aumentano di prestigio di pari passo, cosi' come le partnership di gruppi fondamentali per la reciproca crescita soprattutto in ambito toscano. Non ho abbandonato tuttavia lo sviluppo dei progetti "meridionali" come la Giostra dei Sedili di Napoli che è tutta in riorganizzazione per l'anno 2015, nella speranza che la burocrazia possa essere piu' snella e veloce. 

Il profumo "estivo" si sta facendo sentire in questi giorni dopo un inverno decisamente piovoso. Mi fa ben sperare per gli allenamenti e come dicevo per sistemare definitivamente Corato per mia moglie ai prossimi eventi. Oggi saremo in presentazione durante il Corteo della Palla Grossa di Prato (Calcio Storico Pratese). Anche qui, abbiamo molti progetti equestri che culmineranno con la Giostra di Prato del 14 Settembre prossimo.


Anche la sezione "Maneggi" è in riorganizzazione in quanto abbiamo dovuto dare la precedenza alle Giostre in Armatura, in pieno consolidamento. Un grande progetto di Accademia è tutt'ora in corso di realizzazione ma saremo piu' precisi a breve quanto il tutto avrà preso definitivamente forma.

E adesso... andiamo a pulire gli strumenti di lavoro (Armatura & Accessori) che anche oggi andremo a divertirci con i nostri cavalli... con i nostri amici...




Roberto



Nessun commento: